Come prenotare un audiolibro

Per prenotare un audiolibro è  sufficiente premere il pulsante PRENOTA. Ora, in questa pagina, i pulsanti vengono modificati in SCARICA e ASCOLTA.

Se si desidera scaricare immediatamente questo audiolibro premere il pulsante SCARICA.

Il portale comunicherà che una volta scaricato questo audiolibro con questo metodo, l’opera non sarà più scaricabile attraverso la modalità Cilpdownloader.


Ora a seconda di come è impostato il nostro browser, possiamo scegliere di scaricare l’audiolibro nella posizione desiderata. Il nome del file sarà automaticamente impostato. Premendo Salva partirà il relativo download dell’audiolibro che al termine potremo ritrovare nella cartella precedentemente scelta.


L'audiolibro verrà scaricato in formato zip quindi è necessario decomprimerlo attraverso i classici strumenti come winzip, 7zip o anche la decompressione interna già presente in windows 10.

Troveremo quindi la struttura dell’audiolibro in una cartella con i file che lo compongono pronta per essere copiata nei nostri dispositivi preferiti semplicemente attraverso i comandi di copia - incolla.


È possibile poi mediante il pulsante ASCOLTA far partire l’ascolto in streaming cioè l’ascolto diretto dal sito internet senza avere la necessità di s caricare nulla. Con questo strumento, la lista dei capitoli si è trasformata con vere tracce audio ed è possibile interagire attraverso i comandi multimediali presenti. Questa funzionalità è presente anche accedendo al sito da dispositivi mobili.


GUARDA IL VIDEO TUTORIAL COMPLETO PER SCARICARE GLI AUDIOLIBRI